Sotto il marchio “HPCLEAN” si stanno definendo una serie di progetti riguardanti la riduzione importante delle emissioni e l’ottimizzazione dei motori endotermici per renderli molto più performanti e molto meno inquinanti; si stanno studiando le industrializzazioni dei manufatti necessari alle applicazioni sopradescritte: si otterranno alcune apparecchiature che potranno essere applicate sia ai motori diesel per la trazione (autocarri e mezzi d’opera), sia ai motori industriali a numero di giri fisso per la cogenerazione. I sistemi progettati, oltre alla drastica riduzione delle emissioni (quasi l’annullamento delle polveri sottili), consentiranno anche un importante miglioramento nei consumi, riportando questa tecnologia, oggi vessata e considerata obsoleta, a nuova vita.

Sotto il marchio “FONTEVERDE” si stanno sviluppando innovativi progetti sulle energie rinnovabili, specialmente in alcune nicchie mai sfruttate, e su nuovi sistemi per trasformare l’energia termica in elettrica in piccoli impianti; queste opportunità potranno aprire nuove strade su microimpianti che trattano biomasse di scarto e rifiuti vari su misura della zona interessata, migliorando notevolmente (se non eliminando) le emissioni.

Sotto il marchio “KAJLIFE” si procede alla definizione degli studi su una straordinaria pianta acquatica denominata “KAI-NAN”; condividendo degli studi e ricerche, fatti da alcuni ricercatori israeliani ed italiani, si è accertato che le straordinarie capacità della pianta dalla crescita importante e dalle eccellenti proprietà nutrizionali potrebbe rivoluzionare il mondo alimentare e del benessere. In GREENSAP si sta attuando la sperimentazione delle sue possibilità sia di coltivazione ed accrescimento, sia di straordinario alimento (una manciata di kaj-nan può sostituire le famose cinque porzioni di frutta o verdura da sorbire nella giornata, consigliate da tutti i più famosi dietologi).

Sotto il marchio “AQUADIK” si riuniscono le opportunità date da una grande intuizione di un importante scienziato che ha approntato uno strumento per il trattamento dinamico dell’acqua, riuscendo a modificare l’allineamento molecolare della stessa; l’acqua così trattata acquista innumerevoli proprietà (si è ancora nella fase di studio delle infinite possibili applicazioni) che spaziano dall’utilizzo umano, animale ed agricolo. Gli studi e le prove fatte da anni nel campo agricolo stanno dando risultati straordinari, come la resa dei sieri per le malattie della vite che passano da una percentuale di guarigione del 5-10% con normale assorbimento, andando ad un 95% utilizzando l’allineamento molecolare di “AQUADIK” come veicolo di assorbimento. La ricerca di “AQUADIK” verte sull’utilizzo umano di questa scoperta e sulle sue innumerevoli possibilità ed applicazioni sull’uomo, tenendo presente le difficoltà e la delicatezza del settore, ma utilizzandole come un prodotto “BIOSTIMOLANTE” sotto l’egida di autorizzazioni di alimento biologico.

Sotto il marchio “GREENWOLF”, si stanno valutando le possibilità della straordinaria pianta acquatica nel settore della biodigestione (per sostituire il silomais data la straordinaria capacità di crescita e l’elevato potere metanigeno della stessa) e nel settore dell’alimentazione umana dove sussistessero problematiche di approvvigionamento (con relativamente piccoli serbatoi circolari meccanizzati si coltiverebbero grandi quantità di “CAVIALE VERDE” , il nome che si utilizza per questa pianta nelle ricerche). Abbiamo ottenuto l’ottimizzazione economica dell’impianto per la produzione di energia rinnovabile da biomassa andando a sostituire il costoso silomais con la produzione della “WOLFFIA” coltivata negli appositi impianti, con il parziale utilizzo del digestato (prodotto dallo stesso impianto e destinato altrimenti allo spandimento su terreni agricoli) con il risultato di diminuire lo smaltimento dello stesso (spesso causa di desertificazioni di terreni agricoli per eccessivo accumulo dei prodotti contenuti).
Un importante riduzione delle superfici agricole destinate alla coltivazione del silomais, necessario al buon funzionamento dell’impianto e restituzione delle stesse ad altre produzioni alimentari, ed in fine la possibilità di refitting degli impianti già realizzati per renderli molto più performanti economicamente e più etici.

Sotto il marchio “01K ZEROUNOK ”, è un dispositivo che permette l’abbattimento della carica microbica attraverso l’emissione di una carica elettromagnetica a bassa intensità. Il dispositivo è realizzato in plastica rigida e possiede requisiti fondamentali come la possibilità di vedere il labiale, la possibilità di riutilizzo con sola sostituzione dell’elemento filtrante, fono assorbenza, accessori per non udenti e assenza di appannamento. Il vantaggio di un dispositivo come 01K va a beneficio sia dell’utilizzatore che non è più costretto a cambiare continuamente dispositivo di protezione, indossando sempre lo stesso e sostituendo periodicamente solo l’elemento filtrante, sia dell’ambiente perché sicuramente ci sarà un minore volume di rifiuto DPI usa e getta da gestire. La Greensap, dalle fasi di ricerca prodotto, sviluppo e ingegnerizzazione dei suoi prodotti, si è avvalsa e si avvale, oltre che della competenza dei suoi qualificati tecnici, della consulenza di esperti provenienti dal mondo universitario e da Enti di Ricerca. Il dispositivo sarà associato ad un sensore inglobato che consentirà di collegarsi attraverso Bluetooth con l’app precedentemente installata sullo smartphone al fine di monitorare in tempo reale l’efficienza della filtrazione, qualità dell’aria, e parametri funzionali.